Nell'ambito delle attività formative è previsto lo svolgimento di attività di tirocinio presso studi professionali o aziende. L'esperienza di tirocinio può essere svolta presso aziende e organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali. L'attività di tirocinio è disciplinata nel Regolamento delle attività di tirocinio. I requisiti e le modalità di svolgimento sono contenuti nel Vademecum del tirocinio del corso di studio, consultabile alla pagina Tirocini curriculari del Dipartimento di Scienze aziendali. L'attività di tirocinio, per quanto previsto dall'accordo, può costituire parte del più ampio praticantato triennale disciplinato dall'ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Bergamo.
Si avvisano studenti e studentesse che i/le referenti per le attività di tirocinio curriculare sono stati sostituiti con nuovi referenti.
Nel riquadro "Contatti" della presente pagina e nella pagina Tirocini curriculari del Dipartimento di Scienze aziendali, al paragrafo "Referenti dei tirocini", è possibile trovare i nominativi dei nuovi referenti.
Se il Suo progetto formativo è già stato approvato da Lei, con l'inserimento del nominativo di un docente diverso dai nuovi referenti, contatti il docente supervisore per sottoporgli il progetto e l'ufficio tirocini.
Da diversi anni è attiva la Convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo e per l’esonero dalla prima prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.
Per eventuali ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Claudia Rossi (claudia.rossi@unibg.it)